La nostra struttura tecnico-sportiva:

I nostri tecnici:

Tutti i maestri, istruttori e collaboratori di Rovereto Scherma Tettamanti sono scelti per le loro competenze tecniche, sensibilità umana, professionalità e passione per questo sport.

I nostri maestri di scherma


Cristiano Magnani

Cristiano non ha bisogno di presentazioni. Ha tutti i requisiti per essere IL MAESTRO a 360 gradi.

E` ATLETA: 1^ coppa del mondo satellite Edimburgo (Scozia) 2006, 5^coppa del mondo satellite Copenaghen (Danimarca) 2007, 6^ coppa del mondo satellite Edimburgo (Scozia) 2006, 26^ Coppa del Mondo Assoluti Kish Island (Iran) 2007, 46^ Coppa del Mondo Assoluti Tallin (Estonia) 2007, 44^ Coppa del Mondo Assoluti Kish Island (Iran) 2008, 3^ coppa del mondo satellite Dublino (Irlanda) 2008.

E` MAESTRO: Insegna dal 2003 ,Diplomato istruttore 2007 (accademia nazionale della scherma), diplomato maestro 2014 (accademia nazionale della scherma), lavorato con atleti nazionali ed internazionali, partecipato ai mondiali di Budapest (Ungheria) 2013 e Lipsia (Germania) 2017 come staff tecnico di Uruguay e Grecia, Responsabile tecnico di VeronaScherma dal 2005.

E` DIRIGENTE: Fondatore di VeronaScherma, Fondatore di MilanoScherma, Fondatore di Italian Fencing Academy.


Martin Barreto

Atleta della Nazionale Uruguaiana, ha partecipato a tre edizioni dei Campionati Mondiali: Parigi 2011, Catania 2012 e Budapest 2013. Dopo aver partecipato a diverse gare internazionali come i Giochi della Gioventù di Mosca nel 1998, i Campionati del Mondo Giovani di Southbend nel 2000, i Giochi Panamericani di USA 2000 e Bolivia 2001 e i Campionati Sudamericani Assoluti in Paraguay nel 2005, è emigrato in Italia per motivi di lavoro e riesce a proseguire la sua carriera di atleta. Affascinato dalla scuola italiana ha seguito diversi maestri che lo hanno aiutato a raggiungere i Campionati Mondiali e gareggiare nel circuito mondiale assoluto. Nel 2017 ha partecipato con la Nazionale Uruguaiana alla Coppa del Mondo.


Patrizia Miorelli Tettamanti 

Patrizia è stata per 10 anni consecutivi 1^ classificata nei campionati regionali Veneto Trentino Alto Adige, 10^ classificata alla Coppa del Mondo di Lugano prima delle italiane , a Mazzara del Vallo, 2^ classificata agli assoluti di spada e 6 a livello assoluto. Nel fioretto è stata 5^ classificata ai campionati italiani dove ha preso la seconda categoria. 


Lidia Tettamanti

Da sempre presente e cofondatrice dell'Associazione Scherma Rovereto, la nostra Lidia è un punto di riferimento come allenatrice non solo per i nostri piccoli, ma anche consigliere del Direttivo sulle scelte Istituzionali. 


Il preparatore atletico:


Elena Maule

Elena è laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l'Università degli Studi di Verona e collabora da alcuni anni con varie società del territorio in qualità di preparatore atletico, dedicandosi soprattutto al settore giovanile. Da sempre appassionata del mondo sportivo ha inoltre praticato diversi sport anche a livello agonistico. E' stata tecnico del progetto Scuola e Sport ( Agenzia dello Sport Vallagarina) per conto della società Ciclistica Volano, ha collaborato con F.C. Rovereto per la preparazione fisica del settore Scuola Calcio. Attualmente collabora come insegnante di ginnastica artistica presso Ginnastica Rovereto ed è direttore sportivo nella società ciclistica Volano nelle categorie Villalagarina.